Nel pomeriggio di ieri i carabinieri  hanno eseguito due ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse dal gip del Tribunale di Pistoia Luca Gaspari nei confronti di altrettanti cittadini di nazionalità rumena,

I fatti nei quali sono coinvolti i due rumeni risalgono al luglio 2018 quando era stato  commesso un  ingente furto di prodotti di erboristeria del valore di circa millecinquecento euro all’interno di un noto complesso termale sito proprio nel centro abitato di Montecatini.

Le indagini, avviate nell’ immediatezza dai carabinieri della Stazione di Montecatini Terme e coordinate dalla Procura della Repubblica di Pistoia, hanno consentito anche tramite l’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza dell’esercizio, di raccogliere a carico di uno dei due soggetti in questione, concreti indizi di colpevolezza che hanno consentito poi di collegarlo al complice e di recuperare infine a seguito di perquisizione domiciliare la refurtiva.

Ai due arrestati è stato contestato anche il reato di ricettazione poichè sono trovati in possesso di un Pc portatile rubato, nello stesso periodo, all’interno di un Hotel della città termale.

I due cittadini rumeni, B.R. classe 89’ già sottoposto agli arresti domiciliari per altra causa e B.M. 31enne al quale era stato irrogato l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, sono entrambi pregiudicati e domiciliati da tempo a Montecatini. Dopo la formalizzazione dell’arresto negli uffici del comando idi viale Tripoli,  sono stati condotti nel carcere di Pistoia.

(Visitato 348 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carabinieri carcere erboristeria furto montecatini terme

ultimo aggiornamento: 16-10-2018


Muore schiacchiato sotto al trattore

Occulta profitti su conti offshore, professionista nei guai